ENCI, siete solo dei politicanti incompetenti
Non avete nulla per giustificare il divieto di riproduzione dei Boxer Bianchi. Siamo venuti a Milano, un’ora e mezza di riunione, sette mesi di attesa e ora venite fuori con una letterina a dire poco ridicola?! Ora la vostra accozzaglia di castronerie finisce al Ministero e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri perché devono sapere a chi è in mano la cinofilia italiana...
Punto 1: non c’è un decreto ministeriale che vi autorizzi a sporcare i pedigree dei Boxer Bianchi con la scritta “non ammesso alla riproduzione”.
Punto 2: siete ancora a rimestare che i Boxer Bianchi portano chissà quali malattie.
Ve lo faccio spiegare dal più esperto genetista al mondo: il dott. Bruce Cattanach che è anche giudice, allevatore di Boxer e ha usato i Bianchi in riproduzione. Ora che mi raccontate? Io non mi fermo! Più ne sparate e più toccherà rimangiarvene!!Nel primo degli allegati qui sotto riporto la lettera di risposta dell'ENCI dopo la nostra richiesta di cancellazione della annotazione “non ammesso alla riproduzione" dal pedigree di Orazio di Casa Bartolini, cane di razza boxer di colore bianco e l'autorevole dichiarazione (in inglese e italiano) del dott. Cattanach. Negli altri due allegati la lettera inviata al Ministero e alla Presidenza del Consiglio e l'attestazione che tale lettera è stata ricevuta.
Leggi i PDF
Risposta dell'ENCI e Relazione del dott. Cattanach
Lettera al Ministero e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Attestazione lettera ricevuta
Ulteriori approfondimenti sul Boxer Bianco visitando la sezione dedicata sul sito Italian Boxer Club
